menu

progettiamo per migliorare

Aggiornarsi. Sempre.

img
img
img
img
img
img

Vannucci World

Guardiamo al futuro sviluppando nuovi progetti nel nostro settore : dalla diffusione della cultura verde alla sperimentazione di nuove tecniche produttive a impatto zero

pistoia nursery campus

Formazione, Cultura, Ospitalità

Uno Spazio come strumento di apprendimento. Abbiamo pensato un progetto di avanguardia nell’ottica della più avanzata sostenibilità ambientale per dare vita al nostro Nursery Campus. Un Campus che possa favorire lo sviluppo del nostro settore, e che dia alla nuove generazioni una formazione adeguata e un’indicazione forte per creare un futuro migliore.

lo Spazio come strumento di apprendimento

 I luoghi all’interno del Campus sono studiati per essere di per sé ambienti che servono per la formazione delle persone. Le aule e gli spazi esterni facilitano l’apprendimento con la combinazione di tecnologia e natura per l’accrescimento delle potenzialità personali.

Aggiornare i professionisti sulle nuove tendenze del settore anche attraverso la condivisione delle esperienze internazionali. Avviare e gestire progetti di ricerca volti al miglioramento dell’ambiente. Formare giovani ad alto potenziale per l’accrescimento culturale delle aziende. Applicare nuovi metodi nuove tecnologie e nuovi principi alla formazione per incrementarne le performance. I corsi e gli eventi dentro il Campus hanno come principio la rottura degli schemi tradizionali della formazione, utilizzando nuovi metodi e nuove tecnologie per riportare la persona al centro dell’educazione.

pistoia nursery park

Un progetto per ispirare nuovi progetti

Il Pistoia Nursery Park è un’immensa area verde, all’uscita dell’autostrada di Pistoia, con una geometria in costante evoluzione, capace di rendere vivo e reale qualsiasi progetto immaginato dai professionisti del paesaggio. Abbiamo progettato e realizzato un parco vivaistico raccogliendo una sfida suggerita dal futuro. L’abbiamo dedicato agli architetti e a tutti i progettisti del verde che immersi in questo paradiso di esemplari di pronto effetto possano trovare la giusta ispirazione e dare corpo alle idee più ambiziose

È più importante la destinazione o il viaggio?

In tutti i nostri vivai e in special modo qui nel Pistoia Nursery Park la bellezza non è solo il fine del nostro lavoro ma anche la via per giungere ad essa. Vogliamo che le nostre coltivazioni, nel rispetto delle necessità quotidiane, siano come un grande e curato giardino, piacevole per accogliere i nostri clienti e piacevole per lavorarci.

vannucci zero

Un nuovo vivaio, un nuovo inizio

I nostri vivai, soprattutto quelli di nuova realizzazione, sono progettati per ridurre al minimo l’impatto ambientale e l’utilizzo delle risorse naturali. I nostri sistemi di irrigazione sono in grado di raccogliere fino al 95% delle acque drenate non assorbite, in casse di espansione che oltre ad assicurarci la totale autonomia idrica, mitigano i rischi di alluvioni e di dissesti idrogeologici.

Vannucci Zero logo

Il nostro percorso verso la sostenibilità

Dopo anni di sperimentazioni, condotte anche in collaborazione con istituzioni scientifiche, abbiamo adottato una pacciamatura naturale a base
di granuli di scarti di legno, che inibisce la crescita di erbe infestanti, senza ricorrere a diserbanti chimici. La stessa funzione è svolta dai manti anti-alga traspiranti e permeabili, utilizzati negli impianti di vasetteria. I pali dei filari dei nostri nuovi appezzamenti, sono in legno di castagno dell’Appennino Pistoiese, di provenienza autorizzata e controllata dal Corpo Forestale Regionale. Tutti i nostri contenitori sono in plastica riciclata. Il presente del futuro è anche una giovane pianta che diventerà un albero.

vannucci engine

Al fianco del professionista del verde

Ultimo nato fra i nostri progetti, Vannucci Engine si propone di affiancare i professionisti per supportarli nelle delicate fasi di progettazione.

Vannucci Engine offre servizi dedicati su misura come consulenza tecnica paesaggistica in fase preliminare ed esecutiva e preparazione di piante dedicate per specifiche esigenze progettuali

img
img
img
img
img
img

Catalogo 2020

il nuovo catalogo vannucci piante

La nostra estensione di piante coltivate in contenitore ci permette di garantire la continuità delle forniture per 12 mesi l’anno. In contenitore offriamo, non solo la gamma tradizionalmente destinata alla vendita al dettaglio nei vivai e nei garden centre, ma anche gli alberi a foglia caduca di dimensioni medio-grandi e molti esemplari di pronto effetto, coltivati in piena terra, più volte trapiantati, e poi invasati e posti alla vendita solo dopo aver sviluppato un nuovo apparato radicale.

cerca

nel sito vannucci piante

Riempi il form per essere ricontattato

Offerte Attuali

Varietà, assortimento e qualità. Per questi motivi le nostre proposte sono altamente competitive

PhotoStock

Consulta il nostro PhotoStock per visualizzare le foto delle nostre piante